Image Viaggio stradale: come scegliere il percorso giusto?

Viaggio stradale: come scegliere il percorso giusto?

Ricorderai tutta la tua vita dal tuo viaggio stradale. È un'esperienza unica alzarsi al mattino chiedendosi dove sarà possibile andare, cosa visiterai, dove sceglierai di fermarti a dormire e mangiare, ecc.

Spetta a te dove e quando andare, a seconda del bilancio. Ecco alcuni suggerimenti per gli eDreams,che riguarda tutti i viaggi in macchina, indipendentemente dal paese. Sono una specie di Bibbia per organizzare un viaggio stradale perfetto!

1. L'interesse di Google Maps

Un buon inizio. Inserisci i tuoi luoghi di partenza e di destinazione, questo ti darà un'idea del tempo necessario per percorrere la strada. Regolarlo, provare diverse opzioni, aggiungere o eliminare luoghi in base al tempo e ai tuoi desideri, naturalmente. Disegna la via principale, senza che sia congelata. Lascia che sia in grado di modificarlo, secondo i tuoi desideri e ciò che scoprirai lungo il percorso.

2. Come scegliere la tua auto?

Il tipo di auto dipende dalla tua destinazione, dal tipo di viaggio e dal numero di persone che ti accompagnano. Avrai bisogno di un 4 × 4, un SUV o una decappottabile? Prenota in anticipo, opta per chilometraggio illimitato (a meno che non sei assolutamente sicuro di quanti chilometri coprirai!) e prendi l'assicurazione necessaria.

Se stai facendo un lungo viaggio, per esempio per più di due mesi, potrebbe valere la pena acquistare un'auto usata che vedrai alla fine del viaggio. Assicurati di controllare prima di chiudere la vendita, non sarebbe un problema nel bel mezzo del nulla!

3. Buona musica

Chi dice viaggio stradale, ha detto la musica, certamente! E avrai tutto il tempo per ascoltarlo, quindi ricorda di scaricare le playlist sul tuo smartphone prima di andare (e non dimenticare il cavo USB). Puoi anche mettere la radio, un modo per scoprire gusti locali e titoli locali che potresti non essere in grado di ascoltare in seguito.

4. Roadtrippers

Fai un giro su questo sito, edreams. È una ricchezza di informazioni che raccoglie tutti i migliori viaggi stradale, con punti di interesse e alloggi, in tutto il pianeta. Inevitabile quando si tratta di organizzare un viaggio su strada!

5. Uscite fuori dagli schemi

Prendendo l'autostrada è più veloce, ma ti mancano molti punti di interesse. Se possibile e se hai tempo, prendi i percorsi meno battuti. Vedrai molte più cose, incontrerai gente del posto e avventurerai in luoghi mai visti prima. Lo stesso, non esitate a fare deviazioni! Hai visto questo cartello che indica una città fantasma o un incredibile sito turistico? Seguitelo! È spontaneità che dovrebbe guidare il tuo viaggio stradale.

6. Mangiare e dormire localmente

Ottieni il massimo dal cibo locale, anche se non sai sempre cosa stai mangiando. Dopotutto, potresti non avere mai l'opportunità di assaggiarlo di nuovo. Lo stesso vale per gli alloggi: piuttosto che dormire in un famoso albergo della catena, perché non concedersi un piccolo B & B o un motel un po 'kitsch sul ciglio della strada?

7. Prendi una ghiacciaia

Chissà quando troverai un posto dove mangiare? Prendi una ghiacciaia, ce ne sono anche alcuni che puoi collegare all'auto. Metti in bevande e snack per quei momenti in cui vorrai mordicchiare (o quelli in cui ti perderai ...).

8- Vai da solo o con gli altri?

I viaggi stradale possono rafforzare o distruggere un'amicizia. Ci sono molti lati positivi su cui viaggiare, ma pensi ancora che resterai bloccato in auto per diverse ore di fila, il peggiore è quando il GPS non funziona e nessuno è in grado leggere una carta. Hai gli stessi interessi? Se vuoi vedere i siti storici e solo il bar, potrebbe essere difficile da gestire. Vai con una persona che ti assomiglia, che può sostenerti o integrarti (sapere leggere una mappa o parlare un'altra lingua ad esempio), e qualcuno che può supportarti in qualsiasi momento durante il viaggio.

Vivi un'esperienza unica con eDreams.